Al via la Get Online Week

Dal 24 al 30 marzo torna la Get Online Week organizzata da Telecentre Europe, iniziativa per aiutare per aiutare i giovani europei disoccupati a sviluppare le competenze digitali

24 Mar 2014

Torna la Get Online Week organizzata dal Telecentre Europe con il supporto della Commissione europea: da oggi al 30 marzo, con lo slogan “Get empowered, get employed”, l’iniziativa punta ad aiutare giovani europei e disoccupati ad ottenere le e-skills necessarie per il mondo del lavoro del 21esimo secolo.

A questo proposito la vicepresidente della Commissione europea, Neelie Kroes, ha dichiarato: “Le competenze digitali sono la nuova frontiera dell’alfabetismo. Quando ero piccola c’era la lettura e la scrittura, oggi c’è il searching e il coding. Oggi, per realizzare il tuo lavoro da sogno, devi avere competenze digitali. E hai bisogno di Internet”.

Cosa succede nella Get Online Week? Si tengono eventi in 5mila centri ICT che raggiungeranno direttamente 100mila europei in Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Spagna e Svezia.

Tipologia Jollyxaq
JOLLY Form Hubspot - Lorem ipsum dolor sit amet

Tra i supporter corporate ci sono Liberty Global e Microsoft. YouthSpark di Microsoft garantisce grant e software per portare concrete e-skill e formazione per I giovani. L’iniziativa YouRock di Liberty Global è un nuovo servizio per i giovani destinato a identificare competenze lavorative nascoste e a costruire un profilo per la ricerca di lavoro.

Get Online Week fa parte di una campagna di lungo periodo per il potenziamento del digitale, la campagna per le e-Skills europee, organizzata dalla Commissione europea, da European Schoolnet e da Digitaleurope. Tutte queste iniziative supportano la Grande Coalizione per i Lavori Digitali.

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
Digital Skills
N
neelie kroes

Articolo 1 di 5