CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Approccio lean allo sviluppo di un’App: come fare concretamente?

27 Nov 2015

Il Webinar, in streaming online su Osservatori.net il 9 dicembre a partire dalle ore 12.00, si pone l’obiettivo di comprendere i paradigmi della Lean Startup e come essi possano essere applicati allo sviluppo di Applicazioni Mobile.

Il termine Lean Startup deriva dall’applicazione delle teorie di Lean Thinking (ragionare in modo snello) e dall’utilizzo di metodologie chiamate “agili” (insieme di metodologie che permettono di attuare cambiamenti, senza che il “costo del cambiamento” sia troppo oneroso).

Quello della Lean Startup è un approccio radicale per il lancio di tutte le iniziative innovative – siano imprese esordienti o progetti nuovi all’interno di grandi imprese consolidate – che aiuta ad individuare un percorso verso un business sostenibile, riducendo drasticamente tempi e costi e, di conseguenza, le probabilità di fallire. Anche nel contesto dinamico delle Mobile App, dunque, trova efficace applicazione.

Tipologia Jollyxaq
JOLLY Form Hubspot - Lorem ipsum dolor sit amet

Il Webinar si rivolge ai Chief Marketing Officer, ai CIO e agli executive di linee di business impegnati nello sviluppo di progetti Mobile. Più in generale, si rivolge a chi è interessato a conoscere i paradigmi della lean startup e come possano essere implementati in ambiente Mobile.

Il Webinar sarà tenuto da Mario Maschio, Startup Mentor di Boost4U, acceleratore e laboratorio R&D del Gruppo Digital360.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Opposti Digitali

Articolo 1 di 5