“Capire – per gestire – la Fatturazione Elettronica verso la PA”

“Capire – per gestire – la Fatturazione Elettronica verso la PA” è il tema del workshop organizzato dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, in collaborazione con Agenzia per l’Italia Digitale, per il 13 febbraio nel Palazzo di Regione Lazio a Roma

09 Feb 2015

L’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, in collaborazione con Agenzia per l’Italia Digitale, organizza il Workshop “Capire – per gestire – la Fatturazione Elettronica verso la PA”. L’evento è rivolto a tutte quelle imprese e amministrazioni pubbliche interessate ad approfondire il tema della Fatturazione Elettronica verso la PA e si terrà a Roma (presso la Sala Tirreno, all’interno del Palazzo di Regione Lazio, in via R. Raimondi Garibaldi 7) il prossimo venerdì 13 Febbraio 2015 con inizio a partire dalle ore 10:00.

Il Workshop – organizzato in collaborazione con Regione Lazio e con LAit, azienda di innovazione tecnologica regionale – si rivolge a imprese e Pubbliche Amministrazioni interessate al tema della Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione, con l’obiettivo di evidenziarne impatti, prospettive, opportunità e aspetti tecnico-normativi.

Il 6 giugno 2014 ha sancito l’avvio della Fatturazione Elettronica per molte Pubbliche Amministrazioni Centrali e per le imprese che con queste lavorano. Per l’Italia è iniziato in concreto quel percorso di innovazione digitale delineato sin dalla Finanziaria 2008, attivando un processo di cambiamento certo non banale ma, al contempo, innescando anche un’evoluzione non più procrastinabile.

La Fatturazione Elettronica verso la PA entrerà a pieno regime dal 31 marzo 2015: l’obbligo scatterà per tutte le PA italiane, le “restanti” Centrali non ancora partite e tutte quelle Locali. I tempi non sono più quelli dell’attesa, dunque, bensì è il momento di “prepararsi a fare”.

Il Workshop si propone, nello specifico, di condividere le competenze e il know-how sviluppate dall’Osservatorio in nove anni di Ricerca (maggiori informazioni sul sito www.osservatori.net) e di fornire risposte concrete – supportate da testimonianze ed evidenze empiriche – alle principali domande che le organizzazioni incontrano affrontando il proprio percorso verso la Digitalizzazione.

PROGRA

10.00 Saluto di benvenuto

Alessandra Sartore

Assessore Politiche del Bilancio, Patrimonio e Demanio, Regione Lazio

10.15 Fatturazione Elettronica verso la PA: istruzioni per l’uso

Paolo Catti

Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, Politecnico di Milano

WEBINAR
Webinar Form Hubspot - Lorem ipsum dolor sit amet
Big Data
Borsa

Irene Facchinetti

Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, Politecnico di Milano

Annarita Ricci

Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione, Politecnico di Milano

11.10 Aspetti organizzativi e tecnologici della Fatturazione Elettronica verso la PA

Maria Pia Giovannini

Agenzia per l’Italia Digitale

11.30 Il punto sulla Fatturazione Elettronica verso la PA

Gerardo De Caro

Agenzia delle Entrate

11:45 L’esperienza della Fatturazione Elettronica vista dalla PA Centrale

Chiara Lombardo

Ragioneria Generale dello Stato

12:00 Fatturazione Elettronica e innovazione digitale: reportage dal campo

Antonella Giulia Pizzaleo

Regione Lazio

Francesco Loriga

LAit

Rosario Farina

Enel

12:40 Dibattito tra i partecipanti

13:00 Chiusura dei lavori

Qui il programma dell’evento

Tipologia Jollyxaq
JOLLY Form Hubspot - Lorem ipsum dolor sit amet

Per maggiori informazioni sul Workshop contattare la Dott.ssa Cristina Fossati (email: cristina.fossati@osservatori.net).

Opposti Digitali

Articolo 1 di 5