CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Mobile App e Marketing: quali strumenti di marketing utilizzare in fase di lancio di una Mobile App?

Quali sono i principali canali di promozione di un’App Mobile?

12 Apr 2016

Il Webinar, in streaming online su Osservatori.net l’11 maggio a partire dalle 12.00, si pone l’obiettivo di presentare i principali canali di promozione di un’App Mobile e spiegare come essi possano essere adoperati per ottimizzare il costo di acquisizione utenti.

Più in dettaglio, dopo aver tracciato un panorama generale degli strumenti a disposizione, il Webinar si concentrerà su alcuni dei più efficaci, come display advertising, social advertising, uso dei blog e delle notifiche push.

Si cercherà di dare una risposta a domande quali:

  • Quali sono i canali che si possono utilizzare per promuovere un’App Mobile?
  • Come vengono misurati i KPI (Key Process Indicator) di una campagna di Mobile Advertising finalizzata al download di un’App?
  • Quali strumenti permettono di targetizzare efficacemente i propri potenziali clienti?
  • In cosa consiste e come si effettua un’A/B testing per una campagna di Mobile Advertising finalizzata al download di un’App?

Questo Webinar fa parte del percorso “Strategie e strumenti per progettare Mobile App di successo” organizzato dall’Osservatorio Mobile B2c Strategy, che si pone l’obiettivo di illustrare gli aspetti chiave di tutte le fasi del processo di lancio di una Mobile App (dal concept al design, dallo sviluppo tecnico al testing, dalla promozione alla misurazione dei risultati).

Il Webinar si rivolge ai Chief Marketing Officer, ai CIO e agli executive di linee di business impegnati nello sviluppo di progetti Mobile.

EVENTO
Evento Form Esterno - Lorem ipsum dolor sit amet
Automotive
Big Data

Il Webinar sarà tenuto da:

Fabio Ciotoli
Dopo la laurea in Ingegneria Informatica presso l’Università di Roma “La Sapienza” si avvicina al mondo delle app fondando Natrobit Srl, una società specializzata nella realizzazioni di applicazioni consumer, con la quale ottiene diversi successi a livello internazionale. Dopo una breve parentesi come CTO dell’azienda Iquii, nel 2014 fonda insieme ad altri 3 soci la piattaforma di mobile-commerce Snap Market Srl. Dopo un primo seed e un round di investimento a sei zeri chiuso ad inizio 2016, Snap è attualmente in fase di crescita e registra più di 20.000 nuovi utenti a settimana.

Mario Maschio
Startup Mentor di Boost4U, acceleratore e laboratorio R&D del Gruppo Digital360, collabora da diversi anni come analista all’Osservatorio Mobile Economy degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico, per conto dei quali approfondisce temi quali quantificazione del mercato, best practice nello sviluppo di App, strategie di monetizzazione e acquisizione utenti. Dal 2013 collabora inoltre con il MIP, dove insegna Lean Startup e best practice per lo sviluppo di progetti imprenditoriali in ambito digitale.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
digital markets
M
marketing e vendite
S
startup

Articolo 1 di 5