CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Gioco Online

I risultati della ricerca dell’Osservatorio Gioco Online promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, congiuntamente con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) e Sogei

12 Mar 2014

Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Gioco Online promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, congiuntamente con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) e Sogei.

La quarta edizione della Ricerca si è posta i seguenti obiettivi:

  • misurare il mercato – spesa, fatturato degli operatori e introiti per lo Stato – nelle sue diverse articolazioni (diverse tipologie di gioco, aree geografiche, fasce di bilancio, ecc.);
  • analizzare l’offerta, identificandone i principali cluster e le relative strategie;
  • analizzare in dettaglio i giocatori online, misurandone il numero e studiandone il profilo socio-demografico ed il comportamento;
  • misurare l’offerta dei nuovi canali (smartphone, tablet, connected Tv e social network) ed approfondire il loro ruolo nell’evoluzione del settore;
  • indagare il ruolo e l’esternalità generata dal mondo Gaming (giochi senza vincita in denaro);
  • tratteggiare i principali trend in atto e i possibili scenari evolutivi.

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da una Tavola Rotonda a cui parteciperanno alcuni dei principali concessionari e operatori del settore del Gioco Online.

Il Convegno si terrà martedì 8 aprile 2014, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso l’Aula De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

A seguire, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, è possibile partecipare ad un workshop premium di approfondimento all’interno del quale i ricercatori del Politecnico entreranno nel dettaglio dei dati presentati al convegno. Per maggiori informazioni e per registrarsi, clicca qui.

Per maggiori informazioni sul Convegno contattare l’Ing. Marco Planzi (email: marco.planzi@polimi.it).

Registrati

Opposti Digitali

Articolo 1 di 5