CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Social Media Reputation

Le principali tecniche di monitoraggio, gestione e creazione della reputazione personale e/o aziendale attraverso l’utilizzo dei social media

16 Giu 2015

Il Webinar, in streaming su Osservatori.net il 18 giugno a partire dalle 11.30, ha lo scopo di illustrare, ad un pubblico executive, le principali tecniche di monitoraggio, gestione e creazione della reputazione personale e/o aziendale attraverso l’utilizzo dei social media. Verranno forniti consigli pratici e best practices su come ascoltare conversazioni online sia sul proprio brand che su tematiche di interesse aziendale, su come individuare le opinioni degli influencer e ingaggiarli a proprio vantaggio e su come intervenire in conversazioni di rilevanza per la propria reputation, ad esempio il post o tweet di un cliente insoddisfatto/soddisfatto. Creazione del proprio stile, come e perchè commentare i post e l’utilizzo di video e foto per migliorare la propria reputation.

Il Webinar si rivolge a responsabili comunicazione e marketing di grandi imprese, PMI e della pubblica amministrazione, ai project manager, ai business developers e in generale a professionisti della comunicazione e del marketing. Considerando l’impatto epocale dei Social Media, il seminario è studiato anche per i direttori HR ed i CIO, che nelle rispettive funzioni necessitano in poco tempo di comprendere le dinamiche dominanti dei Social Media, ed applicarle ai propri ambiti dipartimentali.

Il Webinar sarà tenuto da Andrea Albanese, Social Media Manager e Digital Communication Advisor, Docente presso la Business School de IlSole24Ore, Docente IUSVE (Corso di Laurea Magistrale in Web Marketing), Docente presso il CentroStudi Giornalismo e Comunicazione di Roma. Organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT, espressione delle communities di oltre 35.000 professionisti in area social e digital, Fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social Media e Digital’ a Milano. All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
social media
S
social network

Articolo 1 di 5