PARTNERSHIP

Accenture e Amazon Web services alleate sul cloud

Nasce un nuovo business group per aiutare le imprese a migrare e gestire le proprie attività sulla “nuvola” di Aws. Il gruppo fornirà servizi e soluzioni di migrazione, sviluppo e gestione degli applicativi

15 Ott 2015

A.S.

Offrire ai client un più rapido percorso di migrazione verso il cloud. Nasce con quest’obiettivo il nuovo business group nato dalla partnership tra Accenture e Amazon Web Services. Il gruppo riunisce professionisti di entrambe le società con esperienza in architettura e sviluppo di soluzioni cloud, marketing, vendite e sviluppo aziendale, è offrirà consulenza e soluzioni tecnologiche integrate progettate per aiutare le aziende clienti a trarre più vantaggio dalla flessibilità e dalle economie di un modello operativo “as-a-service”, in cui servizi IT e business services sono forniti on-demand attraverso il cloud di AWS.

“Oggi le grandi aziende sono chiamate a innovarsi più rapidamente che mai, ridurre i costi e produrre più valore attraverso un’infrastruttura IT più reattiva e flessibile – si legge in unanota – Il nuovo business group è stato concepito per aiutare le organizzazioni a far evolvere processi interni consolidati, riorganizzare i team IT, riprogettare le soluzioni legacy ed estrarre valore in modo efficace dai dati aziendali. Il gruppo svilupperà e fornirà una serie di servizi e soluzioni che includono la riprogettazione dei processi aziendali, servizi di migrazione delle applicazioni, progettazione delle architetture e sviluppo di applicazioni per il cloud Aws, in modo che i clienti possano accelerare il processo di innovazione, entrare in nuovi mercati, e, infine, ottenere migliori risultati di business”.

Accenture e Aws intendono investire nei prossimi anni risorse importanti nello sviluppo di nuovi servizi e soluzioni tecnologiche, prosegue la nota, tra cui migrazione e sviluppo delle applicazioni, applicazioni aziendali basate sul cloud, soluzioni legate ad Analytics e Big Data. Le aziende si impegnano a formare altri mille professionisti Accenture e certificarne 500 sul cloud Aws nel primo anno, oltre che a sostenere le attività di go-to-market. I dipendenti dedicati ad Accenture Aws Business Group lavoreranno con le più recenti tecnologie di Aws, con metodologie best-in-class, strumenti altamente automatizzati per la migrazione delle applicazioni e applicazioni software-as-a-service per la gestione e l’analisi dei Big Data.

Tipologia Jollyxaq
JOLLY Form Hubspot - Lorem ipsum dolor sit amet

“Accenture è già leader nel mercato cloud e la nascita di Accenture Aws Business Group è un passo fondamentale nell’ambito della Cloud First Agenda di Accenture. Il cloud sta diventando sempre più il punto di partenza per tutte le soluzioni aziendali dei nostri clienti – afferma Omar Abbosh (a sinistra nella foto), chief strategy officer di Accenture – Se i nostri clienti hanno bisogno di innovare più rapidamente, creare nuovi servizi, o massimizzare il valore dei loro investimenti, Accenture Aws Business Group li aiuterà a farlo più rapidamente, con un rischio minore e con soluzioni ottimizzate per Aws”.

“Non abbiamo mai lavorato con così tante aziende che hanno deciso di trasformare il loro business migrando sul cloud Aws – Adam Selipsky, (a destra nella foto) vice presidente vendite, marketing e supporto di Amazon Web Services – Abbiamo creato Accenture AWS Business Group proprio per permettere a queste organizzazioni di ottenere rapidamente i vantaggi, in termini di agilità, offerti dalla migrazione ad Aws, in modo che, alleggerite dal peso della gestione della loro infrastruttura IT, si possano invece concentrare sull’adozione di nuovi modelli operativi e dedicarsi alla ricerca di nuove opportunità di mercato e alla crescita del loro business, riducendo allo stesso tempo i costi complessivi dell’IT”.

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
accenture
A
Amazon Web Services
A
Aws

Articolo 1 di 5