PIATTAFORMA INNOVATIVA

Accenture e Oracle unite in nome del cloud

Battezzato il nuovo Business Group per sviluppare soluzioni basate su tecnologia PaaS e IaaS. Obiettivo: sostenere le aziende nel percorso di digital transformation

22 Mag 2015

DE.A.

Accenture e Oracle hanno creato un nuovo Business Group per aiutare i clienti a cogliere le opportunità offerte dal cloud e abbracciare la trasformazione digitale. Grazie a questa collaborazione verranno sviluppate soluzioni basate su Oracle Cloud, specifiche per i diversi settori industriali, che consentiranno di ottenere più rapidamente i benefici del cloud, riducendo i rischi. Tutto ciò sarà possibile perché l’Accenture Oracle Business Group si avvale delle migliori tecnologie, competenze ed esperienze che le due aziende possono mettere in campo per implementare soluzioni più velocemente e semplicemente rispetto al passato.

Con l’Accenture Oracle Business Group si semplifica e razionalizza il processo di acquisto per le soluzioni Accenture basate su tecnologie Oracle Cloud e i clienti potranno rispondere più agilmente all’evoluzione delle loro esigenze mediante soluzioni end-to-end dedicate ai loro mercati. Il nuovo gruppo proporrà soluzioni innovative per diversi settori, focalizzandosi inizialmente su servizi pubblici, servizi finanziari e hospitality.

“Accenture Oracle Business Group è il frutto di una alleanza che dura da 23 anni. Unendo la profonda esperienza di Accenture sulla tecnologia e sui processi industriali con l’ampio set di soluzioni cloud Oracle sarà possibile offrire ai clienti un valore aggiunto che oggi nessuno è in grado di proporre” ha commentato Stephen Rohleder, Group Chief Executive per il Nord America di Accenture”.Tutto questo rientra nella nostra strategia, volta a sfruttare le tecnologie Oracle per costruire insieme il futuro del nostro business. E’ una svolta rivoluzionaria per i nostri clienti, per Accenture e per Oracle”.

“Per la prima volta, i clienti possono utilizzare gli acceleratori, le soluzioni predefinite e le estensioni specifiche per le diverse industrie direttamente integrati con le offerte Software as a Service e Platform as a Service di Oracle. Possono così migrare più rapidamente al cloud, semplificare le architetture applicative e trasformare la propria azienda” ha aggiunto Thomas Kurian, president, Product Development, Oracle. ” Offrendo un processo unificato per implementare tutti i servizi critici per l’azienda in modo end-to-end, Accenture Oracle Business Group è nella posizione ideale per aiutare le imprese a realizzare pienamente i vantaggi del cloud computing”.

Tipologia Jollyxaq
JOLLY Form Hubspot - Lorem ipsum dolor sit amet

Le soluzioni del gruppo saranno costruite utilizzando le soluzioni Saas e Paas di Oracle rese disponibili tramite Accenture Foundation Platform for Oracle, un acceleratore di sviluppo e di integrazione che risiede su Oracle Cloud. L’offerta consiste sia in soluzioni cloud enterprise-level pre-integrate unite a un esteso catalogo di servizi per aiutare a semplificare la migrazione verso il cloud e accelerare l’innovazione a 360 gradi. Che in risorse Accenture e Oracle dedicate, all’opera in tutto il mondo, tra cui 52.000 consulenti qualificati su tecnologie Oracle e 20.000 professionisti Java. Contando su queste risorse, si aiuteranno i clienti a realizzare il percorso verso il cloud con soluzioni end-to-end e servizi di manutenzione hardware, middleware e software.

Verranno anche sviluppati strumenti di accelerazione, quali ad esempio tool per valutare il livello di “prontezza” dell’azienda rispetto al passaggio al cloud, servizi per la migrazione dei dati, test, strumenti di formazione, che possano contribuire a ridurre tempi e rischi associati all’implementazione del cloud per dedicarsi invece all’innovazione ed alla crescita. Soluzioni verticali ed estensioni destinate a ridurre la necessità di personalizzazione affrontando nello stesso tempo le esigenze specifiche dei vari settori e dei singoli clienti.

Accenture Oracle Business Group riunirà specialisti di settore di grande esperienza, leader nel disegno e nella realizzazione di progetti innovativi, a cui si affiancheranno team di vendita, marketing e supporto tecnico. Gli specialisti Accenture e Oracle collaboreranno per identificare i requisiti di business, sviluppare soluzioni, eseguire strategie di go-to-market, e contribuire all’implementazione di nuove soluzioni cloud per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale.

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
accenture
B
bel tag
C
Cloud
O
oracle

Articolo 1 di 5