Nuova piattaforma di business intelligence

17 Giu 2015

CA Technologies ha annunciato una nuovissima versione di CA Project & Portfolio Management (CA Ppm), la prima soluzione in grado di fornire informazioni nevralgiche (provenienti da tutto il perimetro dell’impresa) per la gestione del business aziendale allo scopo di migliorare i processi strategici decisionali e l’agilità delle aziende che operano nell’economia delle applicazioni, caratterizzata da una crescente competitività.

“I responsabili di ogni funzione, a prescindere che si occupino di business o di tecnologia, devono poter disporre di dati estremamente accurati e aggiornati per gestire le attività di loro competenza. Purtroppo queste informazioni sono spesso disseminate su una miriade di applicazioni e soluzioni residenti su desktop; questo rende difficoltoso il processo decisionale e l’analisi dei trend,” ha dichiarato James Harvey, General Manager della divisione IT Business Management di CA Technologies. “La nuova funzionalità di Business Intelligence di CA Ppm mette a disposizione dei manager le informazioni di supporto decisionale necessarie a migliorare l’esecuzione in termini di business”.

CA Ppm, fruibile via cloud o in modalità on-premise, consente alle aziende di qualsiasi dimensione di organizzare le iniziative strategiche in ordine di priorità e di mobilitare le risorse adeguate. Offre ai responsabili un accesso rapido e semplice alle informazioni nevralgiche necessarie per collaborare e prendere decisioni tempestive. Facilitando un processo decisionale veloce e accurato, CA Ppm aiuta i team a eseguire puntualmente le attività programmate e a conseguire gli obiettivi nel rispetto dei budget. CA Ppm SaaS fa parte di CA Management Cloud, un portafoglio di soluzioni che aiutano le organizzazioni ad amministrare le risorse tecnologiche con un approccio simile alla gestione delle attività di business.

La nuova versione di CA Ppm rende disponibile i dati nevralgici attraverso una funzionalità integrata di Business Intelligence per il project and portfolio management unica nel suo genere. Questa funzionalità sintetizza le viste di dettaglio su progetti, prodotti e prestazioni finanziarie consentendo all’azienda di intraprendere le azioni necessarie senza alcun impatto negativo sulle performance di business.

WEBINAR
Webinar Form Esterno - Lorem ipsum dolor sit amet
Big Data
Borsa

Secondo Gartner, “le organizzazioni esigono sia maggiori capacità di Project Collaboration sia migliori funzioni analitiche per una gestione ottimale del rischio.” Per rispondere a questa esigenza, CA Ppm offre un Data Warehouse incorporato che, senza richiedere configurazione né personalizzazione, assicura la prima esperienza di Business Intelligence di questo tipo applicata al Ppm.

La velocità tipica dell’Application economy mette a nudo uno scollamento fra persone, processi e strumenti utilizzati all’interno di progetti. CA Ppm interviene fornendo ai responsabili viste unificate di business e IT grazie ad una solida integrazione fra funzioni PPM e Microsoft Project, senza penalizzare le performance.

I responsabili di progetto possono anche utilizzare un unico workspace per gestire gli aggiornamenti e passare informazioni approfondite ai responsabili aziendali attraverso l’integrazione con Microsoft Project. Una funzionalità esclusiva di mappatura dei campi fornisce alle parti interessate alla governance tutti i dati finanziari chiave e i dettagli su risorse e progetti all’interno di un unico piano. Grazie alla sua flessibilità nel passare dalle tradizionali metodologie ‘Waterfall’ a quelle moderne basate su Scaled Agile Framework, solo CA Ppm offre la panoramica e la visibilità necessarie per collegare strategia a esecuzione in tutto il portfolio di progetti e prodotti.

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
business intelligence
C
ca techologies

Articolo 1 di 5