INNOVAZIONE

Rete 4G “a tutta fibra” per Malta

L’operatore incumbent “Go” lancia la rete veloce: velocità dei dati e liquidità delle informazioni

04 Dic 2015

Antonio Dini

Il cloud non è l’unico tassello necessario per la trasformazione dell’azienda e delle modalità di lavoro. Servono strumenti di collaborazione, meccanismi differenti, software e servizi evoluti. Ma serve anche l’accesso dalla mobilità in termini diversi da quanto si è visto sinora.

Le città e i paesi che si stanno dotando di questa capacità di rete mobile sono relativamente pochi e tendenzialmente sempre in Asia: dalla Corea del Sud al Giappone. Fa notizia quindi sapere che Malta, letteralmente ai piedi dell’Italia, abbia lanciato una nuova rete che copre tutto il territorio e che è degna di una Smart City.

Tipologia Jollyxaq
JOLLY Form Hubspot - Lorem ipsum dolor sit amet

GO, l’operatore incumbent di Malta, ha appena lanciato la prima rete 4G completamente in fibra, che offre velocità e affidabilità davvero straordinarie, fondamentali per i servizi più innovativi come la TV HD in mobilità e tutti i servizi video. GO si dota di una rete altamente scalabile e pronta alle sfide future. Alcatel-Lucent e Nokia Networks sono tra i fornitori della infrastruttura 4G LTE, sulla quale si basa la nuova offerta di GO al mercato.

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
alcatel-lucent
G
go
M
malta
N
Nokia Networks

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link