Con ImparaDigitale via al test di “Curriculum mapping”

26 Ott 2015

Curriculum Mapping, il nuovo ambiente web creato da ImparaDigitale e Fondazione Telecom Italia per la realizzazione della didattica per competenze è stato presentato oggi a Milano all’Istituto Leone XIII. La progettazione formativa prevede l’individuazione di competenze trasversali da sviluppare contemporaneamente in più discipline.

Curriculum Mapping è progettato per permettere di coordinare tempi e strumenti delle progettazioni dei singoli insegnanti, di condividere contenuti tra consigli di classe della stessa scuola o di reti di scuole, di integrare contenuti proposti dagli editori o di piattaforme a supporto del lavoro che si svolge in classe, in una logica open source.

La piattaforma è stata sperimentata da nove istituti di ogni ordine e grado in tutta Italia e sarà testata a partire da novembre in settanta scuole della Basilicata, nell’ambito del bando Agenda Digitale nelle scuole della regione. Curriculum Mapping sarà infine disponibile per tutte le scuole del Paese a partire dal prossimo anno scolastico.

Opposti Digitali

Articolo 1 di 5