VERSO VENEZIA

Digital Venice, un canale ad hoc sul sito del Corriere delle Comunicazioni

Dedichiamo una sezione speciale alle notizie in vista dell’evento istituzionale dell’8 luglio e della “digital week” in Laguna (7-13 luglio). Interviste, focus e approfondimenti sui temi e i personaggi nella settimana in cui l’Italia sarà al centro dell’Agenda digitale europea

13 Giu 2014

Antonello Salerno

Un canale Specifico dedicato a Digital Venice e alla “Digital week” che si svolgerà a Venezia tra il 7 e il 13 luglio. Ospiterà Interviste, focus, approfondimenti e aggiornamenti sugli eventi in programma e sui temi che terranno banco durante la settimana.

Il summit istituzionale è in programma per l’8 luglio, è organizzato dal Governo italiano e sarà il primo appuntamento pubblico rilevante della semestre di turno italiano alla presidenza del Consiglio Ue.

Ad aprire i lavori saranno il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e il commissario europeo all’Agenda digitale, Neelie Kroes, che al termine della mattinata presenteranno la “Venice Declaration”, un documento sullo stato e le prospettive dell’Agenda digitale europea. Nel pomeriggio i lavori poseguiranno con 5 workshop, a cui si sono iscritti già più di 200 addetti ai lavori, molti dei quali da Regno Unito e Germania, dedicati a “Digital skills and competences”, “Rethinking ‘digital’ for a new economic development”, “Start-up Europe!”, “Trust and Security in the European Digital Single Market”, e “Smart government and Public Sector Modernization”.

Tipologia Jollyxaq
JOLLY Form Hubspot - Lorem ipsum dolor sit amet

Fra gli speaker internazionali dei workshop hanno finora confermato la loro presenza Ann Mettler, direttore dell’European Digital Forum, Isidro Ballesteros, coordinatore di Start Up Europe, Scott Marcus (Wik di Bonn), Ana Neves (ministero dell’Istruzione portoghese), Rachel Neaman, presidente del Digital leaders programme e Robert Madelin, direttore generale della Dg Connect della Commissione Ue.

Tra i relatori italiani sono confermati Antonello Giacomelli, sottosegretario alla Sviluppo economico con delega alle Comunicazioni, Anna Masera, capo della comunicazione della Camera dei deputati, Pia Marconi, capo dipartimento Funzione Pubblica, Antonio Nicita, Commissario Agcom e Roberto Viola, vicedirettore generale Dg Connect.

Opposti Digitali

Articolo 1 di 5