AUTOMOTIVE

Il Netflix cinese sfida Tesla: l’auto connessa sarà elettrica

LeTv sta lavorando a Le Supercar, un progetto da 1,2 miliardi, completamente prodotto in Cina. L’auto, dal design sportivo, avrà un sistema operativo basato su Android per connetterla direttamente a servizi digitali e app

07 Set 2015

DE.A.

Il Netflix cinese punta all’auto connessa. LeTv sfida Tesla con una nuova auto elettrica. Il gruppo dedicato all’intrattenimento digitale guidato dal miliardario Jia Yueting si è lanciato nel settore delle auto elettriche e fa concorrenza al gruppo di Elon Musk, con un nuovo modello, “Le Supercar“. Per realizzare la nuova vettura totalmente elettrica, LeTv ha assunto 600 tecnici, duecento dei quali negli Stati Uniti, sottraendoli da giganti dell’automotive come la stessa Tesla, Ford e Bmw.

Le prime immagini della nuova auto – che avrà motore, inverter e batterie interamente prodotte in Cina – sono state diffuse nei giorni scorsi. Le Supercar, secondo le prime stime, è un progetto da 1,2 miliardi di dollari. La nuova vettura avrà un design sportivo e un sistema operativo basato sulla tecnologia di Android, che LeTv utilizza già per i suoi prodotti, tra cui le televisioni e gli smartphone. “Crediamo che se abbini il grande schermo e i servizi con le app su un veicolo elettrico puoi usarla come un portale e raggiungere il cliente – ha spiegato Tony Nie, il capo del progetto – Questa è la ragione principale per cui vogliamo sviluppare questo veicolo”. Il debutto è previsto per il Beijing Auto Show del prossimo anno e l’entrata in commercio per l’inizio del 2018.

Opposti Digitali

Articolo 1 di 5