FISCO E WEB

Infocamere, una nuova soluzione per pagare online gli F24

Il nuovo servizio punta a diffondere metodi alternativi all’uso dei contanti. L’Agenzia delle Entrate: “Prosegue l’allargamento del mercato dei servizi di pagamento, per offrire nuove soluzioni per il pagamento delle imposte”

30 Mag 2014

A.S.

“Da giugno i contribuenti potranno pagare i tributi tramite modello F24 anche per via telematica tramite Infocamere Istituto di Pagamento. Questo nuovo servizio è stato attivato grazie all’accordo firmato dall’Istituto con Agenzia delle Entrate, all’interno del sistema informatico nazionale delle Camere di Commercio”.

A presentare F24 online, il nuovo servizio messo a disposizione da Infocamere, è Valerio Zappalà, direttore generale dell’Istituto di Pagamento. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di incentivare i cittadini nell’utilizzo dei sistemi di pagamento online alternativi all’uso del contante.

“L’F24 non è altro che uno dei tanti servizi che saranno erogati dagli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica, oltre a quelli già attivi fra cui pagamento dei bollettini, emissione di carte prepagate e di debito, carte di credito, apertura conti di pagamento e conti di moneta elettronica, trasferimento denaro, installazione Pos e relativa accettazione di tutte le carte, oltre ai pagamenti on line – afferma Maurizio Pimpinella, presidente dell’Associazione Italiana degli Internet Provider (Aiip) – Oltre a questi, tanti altri servizi sono in via di attivazione come ad esempio i buoni lavoro Inps e questo costituisce l’evoluzione del ruolo degli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica che ampliano i servizi offerti a cittadini e imprese, nell’ottica di agevolare e semplificare i rapporti con la Pubblica Amministrazione”.

“Con questo nuovo canale attivato in collaborazione con Infocamere – commentano dall’Agenzia delle Entrate – la nostra Agenzia prosegue nel percorso di allargamento del mercato dei servizi di pagamento, per offrire nuove soluzioni per il versamento delle imposte”.

Opposti Digitali

Articolo 1 di 5