La tecnologia Quick charge si fa strada su pc e mobile

14 Apr 2016

Cresce la diffusione della tecnologia QUick Charge di Qualcomm. Ad annunciarlo è l’azienda, che sottolinea in una nota come “Dal lancio del processore Qualcomm Snapdragon 820, molti degli ultimi smartphone flagship lanciati sul mercato sono dotati dell’ultima versione di Quick Charge, tra cui il nuovo Htc 10. Altri dispositivi compatibili con Quick Charge e accessori certificati verranno annunciati nei prossimi mesi. La rapida crescita del numero di dispositivi consumer dotati di Quick Charge dimostra l’alto valore di questa tecnologia per i consumatori e per i produttori di dispositivi mobili”.

“Abbiamo riscontrato che al crescere della domanda di una maggiore durata della batteria da parte dei consumatori, aumentano contestualmente le dimensioni della batteria del telefono – sottolinea Alex Katouzian, Senior Vice President, Product Management, Qualcomm Technologies – Poiché le batterie più grandi naturalmente richiedono più tempo di carica, è fondamentale poter contare su un forte ecosistema che supporti la tecnologia Quick Charge per garantire all’utente la migliore esperienza possibile”.

“Le aziende utilizzano PC e dispositivi mobili con una vasta gamma di applicazioni che comportano elevati consumi, richiedendo quindi batterie di grandi dimensioni ed efficienti – dichiara Michael Park, General Manager and Global Head of Mobility, HP – L’aggiunta di un supporto per Quick Charge 3.0 nel nuovo HP Elite x3 migliorerà il livello di produttività e comodità per gli utenti finali, affinché possano concentrarsi sul lavoro senza distrazioni”.

“Htc ha supportato Quick Charge fin dal suo esordio e continuerà a farlo visto il costante miglioramento di questa tecnologia – aggiunge David Chen, Chief Operating Officer, HTC – La funzionalità fast-charging è una tecnologia intelligente che arricchirà ulteriormente l’esperienza premium che offriamo ai nostri clienti e siamo entusiasti di proporla con HTC 10″.

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
bel tag
H
hp
H
htc
M
mobile
Q
qualcomm

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link