Nasce #StartUpCoach, la prima scuola italiana per insegnare la nuova imprenditoria

28 Lug 2014

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al primo corso pensato per formare #StartUpCoach, Business Coach specializzati nell’assistere l’imprenditore ed il suo team in tutte le fasi dello sviluppo di una Start-Up.

In Italia le stime dicono che ogni anno nascono 1.800 start up all’anno, esattamente il triplo che nella area di San Francisco. A giustificare questo boom, al primo posto c’è sicuramente un tasso di disoccupazione da record, che induce a “provarci” nonostante un contesto di mercato/normativo/burocratico non favorevole e un’ancora bassa presenza di investitori ed incubatori.

Ma quante di queste 1.800 start-up hanno realmente successo? Bastano alcuni consigli e consulenze da parte di Tutor e Advisor per garantire il successo? Basta creare delle aree di co-working per far maturare le idee?

Yucan ha così pensato alla figura dello Start-Up coach, un Business Coach che ha come focus l’imprenditore e il suo team agevolando l’auto-realizzazione dei loro obiettivi in assenza di interessi diretti nel business nascente. Si configura quindi come una nuova figura professionale che si affianca a quelle più classiche di advisor, tutor e incubatori.

WEBINAR
Webinar Form Hubspot - Lorem ipsum dolor sit amet
Big Data
Borsa

Il team di Coach di Yucan ha elaborato una specifica metodologia che sintetizza in maniera dedicata tecniche di sviluppo della creatività, del talento e delle potenzialità umane attraverso interventi di Personal, Team, Group e Business Coaching. Il corso verrà erogato secondo lo stile di yucan.it: 19 incontri in video-conferenza di gruppo per un totale di 56 ore, 4 giornate a Roma, confronto quotidiano nel social network riservato.

Inoltre ogni partecipante potrà allenare le nuove competenze acquisite seguendo per 6 mesi un vero startupper che verrà selezionato con il concorso “CoachUp your Idea” lanciato in partnership con EggUp.net ed ItaliaStartUp. Proponendo questo corso la nostra Academy punta a formare una nuova generazione di professionisti che usano il proprio sapere ed esperienza per suportare la nascita e lo sviluppo delle imprese di domani.

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
start up

Articolo 1 di 5