Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

L'EVENTO

Salone dei pagamenti, la seconda edizione punta sulla “Payvolution”

L’appuntamento sarà l’occasione per coinvolgere imprese bancarie e istituzioni e favorire lo scambio di competenze, il networking e l’aggiornamento, oltre che un’opportunità per permettere alle startup e alle realtà Fintech di farsi conoscere

23 Nov 2017

Antonello Salerno

giornalista

È in corso proprio in questi giorni il Salone dei Pagamenti – Payvolution 2017, evento “Conference & Expo” che, come anticipato dal nome, affronterà il tema dell’evoluzione dei metodi di pagamento, approfondendone i diversi aspetti e le prospettive future.

L’evento, che si svolge il 22, 23 e 24 novembre presso Mico (Milano Congressi), è giunto quest’anno alla sua seconda edizione, ed è divenuto ormai un appuntamento di riferimento in Italia per tutti gli operatori del settore che desiderano mantenersi aggiornati sui cambiamenti e i nuovi trend della filiera del pagamento.

Il Salone dei Pagamenti 2017 sarà anche un’occasione per coinvolgere imprese bancarie e istituzioni e favorire lo scambio di competenze, il networking e l’aggiornamento, oltre che un’opportunità per permettere alle startup e alle realtà Fintech di farsi conoscere.

Il Salone dei Pagamenti è stato organizzato da ABIServizi, società di servizi dell’Associazione Bancaria Italiana, e vede partecipare Bancomat in qualità di main sponsor dell’evento, al fine di promuovere la cultura dell’innovazione nell’ambito dei pagamenti.

WHITEPAPER
Whitepaper Form Hubspot Lorem ipsum dolor sit amet
Acquisti/Procurement
Dematerializzazione

Il programma del Salone è ricco di appuntamenti, workshop e seminari durante i quali esperti di digital transformation e relatori provenienti da aziende e società di rilievo si confronteranno su temi quali: le nuove tecnologie applicate ai sistemi di pagamento, la sicurezza e i trend emergenti tra i consumatori.

In particolare le sessioni si focalizzeranno sui seguenti otto “topic trends” o aree tematiche: Il futuro dei pagamenti, Bank (R) evolution, M&Ms: Mobile and Millennials, Shopping senza contante, Pagamenti e Società Digitale, Trend regolamentari, FinTech & RegTech e Sicurezza.

L’evento sarà anche un’occasione per avvicinare i cittadini e gli studenti di Università e scuole ai temi dell’educazione finanziaria.

Bancomat, da sempre promotrice di innovazione, organizzerà sessioni tecniche di aggiornamento e interventi e sarà presente all’interno del percorso del Salone dei Pagamenti 2017 con un proprio stand, presso il quale sarà possibile testare la user experience del nuovo PagoBANCOMAT® Contactless.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Bancomat
E
e-payment
P
pagamenti digitali

Articolo 1 di 5