L'EVENTO

Salone dei pagamenti, la seconda edizione punta sulla “Payvolution”

L’appuntamento sarà l’occasione per coinvolgere imprese bancarie e istituzioni e favorire lo scambio di competenze, il networking e l’aggiornamento, oltre che un’opportunità per permettere alle startup e alle realtà Fintech di farsi conoscere

23 Nov 2017

Antonello Salerno

giornalista

È in corso proprio in questi giorni il Salone dei Pagamenti – Payvolution 2017, evento “Conference & Expo” che, come anticipato dal nome, affronterà il tema dell’evoluzione dei metodi di pagamento, approfondendone i diversi aspetti e le prospettive future.

L’evento, che si svolge il 22, 23 e 24 novembre presso Mico (Milano Congressi), è giunto quest’anno alla sua seconda edizione, ed è divenuto ormai un appuntamento di riferimento in Italia per tutti gli operatori del settore che desiderano mantenersi aggiornati sui cambiamenti e i nuovi trend della filiera del pagamento.

Il Salone dei Pagamenti 2017 sarà anche un’occasione per coinvolgere imprese bancarie e istituzioni e favorire lo scambio di competenze, il networking e l’aggiornamento, oltre che un’opportunità per permettere alle startup e alle realtà Fintech di farsi conoscere.

Il Salone dei Pagamenti è stato organizzato da ABIServizi, società di servizi dell’Associazione Bancaria Italiana, e vede partecipare Bancomat in qualità di main sponsor dell’evento, al fine di promuovere la cultura dell’innovazione nell’ambito dei pagamenti.

WHITEPAPER
Whitepaper Form Hubspot Lorem ipsum dolor sit amet
Acquisti/Procurement
Dematerializzazione

Il programma del Salone è ricco di appuntamenti, workshop e seminari durante i quali esperti di digital transformation e relatori provenienti da aziende e società di rilievo si confronteranno su temi quali: le nuove tecnologie applicate ai sistemi di pagamento, la sicurezza e i trend emergenti tra i consumatori.

In particolare le sessioni si focalizzeranno sui seguenti otto “topic trends” o aree tematiche: Il futuro dei pagamenti, Bank (R) evolution, M&Ms: Mobile and Millennials, Shopping senza contante, Pagamenti e Società Digitale, Trend regolamentari, FinTech & RegTech e Sicurezza.

L’evento sarà anche un’occasione per avvicinare i cittadini e gli studenti di Università e scuole ai temi dell’educazione finanziaria.

Bancomat, da sempre promotrice di innovazione, organizzerà sessioni tecniche di aggiornamento e interventi e sarà presente all’interno del percorso del Salone dei Pagamenti 2017 con un proprio stand, presso il quale sarà possibile testare la user experience del nuovo PagoBANCOMAT® Contactless.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Bancomat
E
e-payment
P
pagamenti digitali

Articolo 1 di 5