Servizi chiavi in mano per l’integrazione B2B

12 Mag 2009

Crossgate, fornitore globale di servizi “chiavi in mano” per
l‘integrazione interaziendale EDI/B2B, ha rilasciato un set di
estensioni core dei servizi per le applicazioni che fanno parte
della SAP Business Suite, come ad esempio SAP ERP e SAP Supply
Chain Management (SAP SCM), così come per le soluzioni SAP
Business All-in-One.

Il clima attuale di mercato è in costante mutamento. Le aziende
ancora non sanno come e quando l’economia si stabilizzerà e
quindi, prevale tutt’ora la focalizzazione sul controllo dei
costi, il servizio ai clienti e una visibilità il più possibile
ampia sui processi legati alla supply chain, in modo da poter
allineare la domanda all’organizzazione del magazzino. 

Tipologia Jollyxaq
JOLLY Form Hubspot - Lorem ipsum dolor sit amet

Allo scopo di semplificare la costruzione o l’integrazione delle
reti di business, Crossgate ha predisposto soluzioni
pacchettizzate, basate sull’offerta B2B 360° Services powered by
SAP, che si indirizzano a specifici processi di business, settori
industriali o applicazioni SAP.
La stretta collaborazione fra Crossgate e SAP ha portato alla
proposta di un set di estensioni ai servizi core, con l’intento
di snellire e ridurre il costo di abilitazione dei processi di
business end-to-end, come ad esempio i cicli order-to-cash
(gestione ordini, fatturazione, recupero crediti) o procure-to-pay
(approvvigionamento di merci, ricezione delle fatture, pagamento
dei fornitori). Ogni estensione di servizio include tutte le
interfacce applicative, i processi di business e un bundle delle
mappe dei partner, così da aiutare le aziende a ottimizzare
l’implementazione di SAP ERP, SAP Business All-In-One, SAP Supply
Network Collaboration (SAP SNC) e SAP Transportation Management
(SAP TM). Cosa ancor più importante, queste estensioni sono
offerte a costo fisso e includono l’implementazione.


“Il lavoro congiunto con SAP sul fronte dell’innovazione
fornisce ai clienti una soluzione di integrazione dei partner a
un costo predefinito,” spiega Antonio Brissa, Presidente di
Crossgate Italia. “Le aziende possono così massimizzare la
comunicazione con i loro partner in rete, riducendo i costi in
modo significativo”. Per gli utenti della SAP Business Suite,
le estensioni dei servizi per SAP ERP semplificheranno
ulteriormente la collaborazione con i clienti e i fornitori
globali e li aiuteranno a soddisfare i requisiti normativi legati
alle operazioni B2B. Per le aziende con estese reti di fornitori,
l’offerta congiunta basata su SAP SNC, SAP TM e Crossgate B2B
360 Business-Ready Network offre una soluzione end-to-end
flessibile ed efficiente, che si prefigge di semplificare i
processi legati alla logistica e alla supply chain. Durante
conferenza SAPPHIRE® 2009 saranno annunciati
ulteriori sviluppi, che includono estensioni di servizi per le
soluzioni SAP BusinessObjects™, SAP Supply Chain Management
(SCM) e SAP Event Management. Le migliorie si propongono di
accrescere la connettività e la visibilità sulla supply chain.
In previsione vi è anche l’annuncio di estensioni di servizi
per la fatturazione elettronica, nell’intento di semplificare i
processi finanziari fra fornitori e clienti, ma anche di aiutare
a soddisfare i requisiti legati alle normative in vigore in ogni
Paese. “Le aziende, oggi, devono gestire una supply chain che
si estende in relazione alla crescita della globalizzazione e
della domanda dei clienti,” afferma Thomas Spandl, Responsabile
del Business Development BPO in SAP. “Il software B2B 360°
Services powered by SAP capitalizza l’investimento che SAP ha
effettuato in Crossgate, per proporre ai nostri clienti strumenti
adatti a integrare il business nei paesi emergenti, soddisfare i
requisiti richiesti dalle normative locali e velocizzare le
comunicazioni in rete. Queste estensioni di servizi rappresentano
la prima fase di un processo evolutivo che deriva direttamente
dal nostro investimento e offre un ROI tangibile, tramite la
connessione della supply chain fisica e finanziaria”.

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
fatturazione elettronica

Articolo 1 di 5