IL ROADSHOW

#TerritoriDigitali fa tappa a Catania

Il roadshow di Confindustria Digitale sbarca in Sicilia. Appuntamento il 10 settembre alle ore 9.00 presso il Tim #WCap Accelerator, Via Novara – 59

04 Set 2015

Si terrà a Catania, il prossimo 10 settembre, la sesta tappa di #TERRITORIDIGITALI, il roadshow nazionale con cui Confindustria Digitale si propone di compiere un’azione sistemica per stimolare e aiutare le Pmi italiane a intraprendere un percorso di innovazione tecnologica e crescita competitiva. L’iniziativa itinerante – che partita a marzo scorso da Trieste, ha già interessato Reggio Calabria, Napoli, Firenze, Pescara e che nel corso dell’anno e inizi 2016 continuerà a coinvolgere numerosi comuni italiani in diverse regioni – è promossa in collaborazione con la rete dei Digital Champions, con le istituzioni pubbliche locali, le organizzazioni territoriali di Confindustria e Federturismo, le associazioni di categoria dell’Ict Anitec, Assinform, Assotelecomunicazioni-Asstel e Assocontact.

In particolare l’incontro catanese, che si rivolge alle Pmi attive nell’intero territorio regionale, è organizzato in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Catania, di Confindustria Catania e dei Giovani imprenditori di Confindustria Catania. L’evento si svolgerà nella sede catenese di TIM #WCAP Accelerator, l’acceleratore d’impresa di Telecom Italia che dal 2009 investe in startup innovative.

Come le altre tappe la giornata sarà caratterizzata da un approccio strettamente operativo, finalizzato ad aiutare imprenditori e manager a capire come trasformare la propria azienda tradizionale in un’impresa digitale. In particolare il dibattito, guidato da esperti Ict provenienti dalle aziende associate a Confindustria Digitale che sostengono l’iniziativa (Avaya, Cisco, Fastweb, Google, Gruppo Pragma, HP, IBM, INebula, Microsoft, Sesa Spa, Sorint Lab, Telecom Italia, Torino Wireless, Transcom) verterà su otto tecnologie innovative capaci di cambiare il modo di fare business.

Il programma prevede, inoltre, gli interventi di Enzo Bianco, sindaco del Comune di Catania, Domenico Bonaccorsi di Reburdone presidente di Confindustria Catania, Elio Catania presidente di Confindustria Digitale, Antonio Perdichizzi Digital Champion Catania, Carlo Purassanta Presidente Steering Committee Piattaforme di Filiera per le Pmi di Confindustria Digitale e responsabile del progetto #TERRITORIDIGITALI.

Opposti Digitali

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link