L'ALLARME

Facebookdown, sito inaccessibile per ore agli utenti Chrome

Dalle 11 del mattino molti utenti non sono riusciti a utilizzare il servizio da desktop, e #Facebookdown si fa largo tra gli hashtag del giorno su Twitter. Problemi risolti nel pomeriggio. Il social: “Piattaforma di nuovo funzionante al 100% per tutti. Ci scusiamo per il disagio”

23 Ago 2017

A.S.

facebook-170504113135

Facebook ha registrato dalla tarda mattinata problemi tecnici per gli utenti che si collegavano da desktop utilizzando il browser Chrome e il sistema operativo Windows. Il disguido è stato poi risolto nel pomeriggio. “Quest’oggi alcune persone potrebbero aver avuto difficoltà, per un breve lasso di tempo, ad accedere a Facebook nella versione desktop da Chrome – afferma un portavoce della società – La piattaforma è di nuovo funzionante al 100% per tutti. Ci scusiamo per il disagio”.

Dalle 11 le segnalazioni si erano moltiplicate, arrivando prima da utenti europei e in seguito anche da quelli di Stati Uniti, Sud America, Giappone e Australia, mentre il sito DownDetector aveva raccolto diverse centinaia di segnalazioni di persone con difficoltà a collegarsi al social network. Un gran numero di segnalazioni è arrivato anche attraverso Twitter, con l’hashtag #facebook down che nel giro di poco tempo ha scalato la classifica delle menzioni sul sito di microblogging.

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
facebook
S
social network
T
twitter

Articolo 1 di 5