ALLEANZE

Brennercom e Trentino Network: intesa sulla fibra

La società bolzanina potrà utilizzare i mille chilometri di cavi ottici dell’azienda trentina per commercializzare connessioni ultrabroadband

29 Ott 2015

Accordo “interprovinciale” fra Trentino Network e Brennercom: gli oltre mille chilometri di rete in fibra ottica realizzata dalla società pubblica per le telecomunicazioni Trentino Network saranno a diposizione anche di Brennercom per la commercializzazione di connessioni in banda ultralarga all’utenza privata trentina.

È questo il senso dell’intesa siglata tra il presidente di Trentino Network, Alessandro Zorer, e l’amministratore delegato di Brennercom, Karl Manfredi. L’accordo, a carattere commerciale, consente a Brennercom di disporre di fibre ottiche su tutto l’anello realizzato da Trentino Network, per diffondere i propri servizi anche nelle aree periferiche del Trentino.

NEWSLETTER
Newsletter Form Hubspot - Lorem ipsum dolor sit amet lorem ipsum dolor sit amet lorem ipsum dolor sit amet
Cloud
Risorse Umane/Organizzazione

“La rete dorsale pubblica – affermato Zorer – copre totalmente il territorio e consente l’attivazione da parte degli operatori privati di connettività avanzata per la popolazione e per tutte le attività commerciali che necessitano di servizi innovativi”. “L’accordo con Trentino Network – aggiunge Manfredi – ci permette di creare reti d’accesso in fibra ottica e di offrire servizi di telecomunicazione e IT, anche in cloud, ad alto valore”.

Opposti Digitali

Articolo 1 di 5