PIATTAFORME

Qualcomm-Ericsson, partnership in nome del 5G

Annunciata una collaborazione per sviluppo della tecnologia, primi test di interoperabilità e individuazione di iniziative con i player mobili

23 Feb 2016

Qualcomm Technologies, sussidiaria di Qualcomm Incorporated ed Ericsson hanno annunciato una collaborazione nell’ambito dello sviluppo della tecnologia 5G, dei primi test di interoperabilità e del coordinamento nell’individuazione di iniziative con i principali operatori mobile. Le due aziende saranno impegnate nei primi trial e nella verifica dei componenti chiave della tecnologia 5G al fine di supportare le operazioni tecniche necessarie per la standardizzazione del 3GPP per la Release 15, il cui completamento è previsto per il 2018. Per abilitare infrastrutture 5G conformi agli standard e la disponibilità di dispositivi in tempi brevi dopo il completamento della Release 15, le aziende stanno inoltre guidando l’interoperabilità in maniera coordinata al 3GPP, per garantire l’adozione rapida dei nuovi standard 5G.

“Come avvenuto per il 3G e il 4G, siamo entusiasti di collaborare con gli operatori e con gli stakeholder leader di settore come Ericsson allo sviluppo di una piattaforma 5G unificata e dalla maggiore capacità” ha dichiarato Matt Grob, executive vice president and chief technology officer, Qualcomm Technologies. “Ora che la visione e l’interesse per il 5G sono ben consolidati, è tempo di focalizzarsi sulle attività tecniche e ingegneristiche necessarie per supportare i trial degli operatori e i lanci sulle reti commerciali”.

“Con l’accelerazione delle timeline relative al 5G da parte di molti operatori, è fondamentale che i principali player dell’ecosistema collaborino per portare avanti soluzioni basate su standard di settore di cui l’intera società e i consumatori possano beneficiare. Ericsson vanta una lunga collaborazione tecnica con Qualcomm Technologies e siamo entusiasti di portarla avanti, dal momento che le due aziende guidano la strada verso il 5G” ha affermato Ulf Ewaldsson, chief technical officer di Ericsson.

NEWSLETTER
Newsletter Form Hubspot - Lorem ipsum dolor sit amet lorem ipsum dolor sit amet lorem ipsum dolor sit amet
Cloud
Risorse Umane/Organizzazione

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

5
5g
E
ericsson
Q
qualcomm

Articolo 1 di 5