IL PROGRAMMA

Thales Alenia Space protagonista di Horizon 2020: focus sull’esplorazione spaziale

I progetti assegnati all’azienda riguardano settori strategici per la società, come la navigazione satellitare e il sistema di osservazione della Terra. Il ceo Jean Loïc Galle: “Il programma vitale per lo sviluppo dell’Europa”

19 Apr 2016

F.Me

Thales Alenia Space protagonista di Horizon 2020, il programma di finanziamento (2014-2020) dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione . Per la prima volta vengono raggruppate una serie di iniziative europee, incluso il programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico, l’Euratom (Comunità europea dell’energia atomica) e l’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT) .

Alcuni dei progetti assegnati a Thales Alenia Space riguardano settori strategici per la società, come la navigazione satellitare e le sue applicazioni, il sistema di osservazione della terra attuale e futuro e l’esplorazione spaziale. Altri progetti si concentrano prevalentemente sull’innovazione, sia in termini di tecnologie avanzate che di processi industriali. Thales Alenia Space è inoltre coinvolta in altri progetti per il settore spaziale e per l’Europa, compresa la gestione dei detriti spaziali, per l’indipendenza e la competitività europea e l’accesso indipendente allo spazio.

“Thales Alenia Space accoglie H2020 come a una delle iniziative vitali per lo sviluppo di un’ Europa forte, indipendente e competitiva – ha dichiarato Jean Loïc Galle, Presidente e ceo di Thales Alenia Space – Abbiamo inoltre confermato il nostro impegno nel promuovere l’innovazione e ad assorbire imprese più piccole nella catena del valore, per poter svolgere appieno il ruolo di driver della crescita e di motore occupazionale in Europa. Tuttavia, H2020 rappresenta uno stimolo ad essere sempre pronti ad affrontare le nuove sfide globali.

Tipologia Jollyxaq
JOLLY Form Hubspot - Lorem ipsum dolor sit amet

I progetti H2020 che Thales Alenia Space si è aggiudicata avranno un impatto positivo sullo sviluppo di nuova tecnologia e nel creare nuove cooperazioni in tutta Europa. Thales Alenia Space sostiene l’impegno della Commissione Europea per assicurare che questo programma abbia un effetto significativo e di lunga durata, incoraggiandone gli sforzi per sostenere la competitività industriale e la capacità di aggiudicarsi contratti sul mercato aperto, continuando ad offrire prodotti innovativi e a un costo vantaggioso.

Opposti Digitali

Argomenti trattati

Approfondimenti

H
horizon 2020
T
thales alenia space

Articolo 1 di 5